Finale-Finale

Comments: No Comments
Upper page: Viaggi - Lower pages: Foto, Mappa

La primavera e’ ormai alle porte e riparte cosi’ la stagione del Pedale-Maiale 2012; ci si ritrova cosi’ in quel di Finale Ligure (per una volta rinunciamo al treno, causa difficolta’ nel trovare treni adibiti al trasporto bici, e ci serviamo della Multipla a metano del Pesu) per percorrere un’emozionante anello che, dal livello del mare, ci porta oltre quota 1000.


La prima uscita stagionale coincide con una bella pedalata in Liguria. Purtroppo Trenitalia non ha collaborato troppo, e ci siamo quindi rassegnati a raggiungere Finale Ligure in auto (pero’ a metano). La mitica multipla del Pesu e’ stata infatti in grado di caricare oltre al Pesu stesso Enrico e Antonio, e le rispettive bici. Il meteo in quel di Finale non si e’ rivelato essere bello come previsto, ma diciamo che questo ha permesso di affrontare i primi 20 km di salita senza surriscaldarci troppo.

L’arrivo al passo del Melogno (oltre quota 1000) e’ un bel risultato, e la discesa verso Loano si dimostra emozionante. Certo si arriva un po tardi per pranzo e ci si rassegna a un panino, pur ottimo, al “Garfield“. Il giro si chiude quindi a Finale, con tappa nel bellissimo borgo di Finalborgo, dove ci siamo goduti una buona focaccia e dell’ottimo chinotto. Oltre alla bevanda a base di chinotto abbiamo poi scoperto un bellissimo negozio (Sensu) ricco di altri prodotti tutti a base di chinotto. Mica male….

Alla fine della giornata 75km in bicicletta lungo strade priva di auto, in compagnia di cari amici. Come prima uscita non ci si puo’ certo lamentare.

No Comments - Leave a comment

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Welcome , today is Wednesday, April 24, 2024